![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEit0J4VN75PRnTIKBesbTqRR9hnvgriLoTcKglKMyTdGRrtrCQ3t4RRTbF4-cwyIHp4fEDbDNC_b1AcZgVNo4zjaX_Gorq7qsLavgIln6yfgOi_mKuYvJXzYOAEQTGDNcnNbB4KIGsYL00/s1600/Piccolo.jpg)
Lisa non può credere ai suoi occhi, finalmente un cagnolino tutto per lei da seguire e accudire; certo è un po' grosso, molto goloso e sempre affamato, è poco disciplinato e non obbedisce agli ordini, ma è proprio un amore.
Lisa si affeziona molto a Piccolo (così decide di chiamare il cucciolo), ma si vede costretta a rinunciare a lui su consiglio della mamma.
Adam Stower ci regala un albo illustrato tenero, divertente ed ironico, che coniuga sapientemente inventiva e umorismo, surrealtà e allegria, fantasia e nonsenso, tutto giocato com'è sul paradosso tra il testo e le illustrazioni.
E' esilerante per i più piccini e per gli adulti.
Ma che razza di animale è Piccolo?
Sicuramente i lettori più attenti capiscono già dagli indizi in copertina che forse non si tratta di un cane...
Come ogni grande amore non può che essere "cieco", così quello per un cucciolo trovatello impedisce a Lisa di distinguere un cane da un orso. Buona lettura!
Età di lettura: da 4 anni.
Il sito di Adam Stower. Il sito di Arena Illustration, una delle più note e rispettabili agenzie di illustratori in Gran Bretagna, di cui Adam Stower fa parte. Il sito dell'editore La Margherita.
Adam Stower, Piccolo, La Margherita, 2011, 32 p., euro 12,50
Nessun commento:
Posta un commento