![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgFmtqgbrapvV9UDkE33Pm35eHqjNG9XNW8HZLJI7EWWuMa8d1oFhHdRkVIdSjw805TaoLDAeGNOPUoposGuKNOVElT4XgYNmis5wibnCxzIyyWt9z0i6s-23uYmARYxRx-coDjipbjmNI/s1600/UnMammutNelFrigorifero.jpg)
Noè lo apre e lo vede, ne è certo, c'è un mammut nel frigorifero!
Chiaramente nessuno gli crede, il papà gli dice di smetterla di dire stupidaggini e lo richiama a tavola. Ma Noè insiste e alla fine il papà è costretto a cedere alle insistenze del suo piccolo; con suo grande stupore scopre che Noè ha ragione.
Bisogna allora agire e chiamare subito i pompieri; una volta arrivati i pompieri prendono in mano la situazione con coraggio, nonostante il pizzico di timore per il mastodontico animale.
Appena viene aperto la porta del frigo, il mammut, agile come un gatto, riesce a fuggire e si va a rifugiare in cima alla chioma di un albero.
E ora che si fa? E' il caso di attendere o meglio far finta di niente? Chissà poi da dove veniva...
Forse qualcuno ne sa qualcosa e custodisce un piccolo segreto.
Un albo illustrato imprevedibile e divertente che dimostra il grande amore dei bambini verso gli animali, di qualsiasi tipo e dimensione essi siano.
Buona lettura!
Età di lettura: da 4 anni
Il sito dello scrittore Michaël Escoffier. Il sito dell'illustratore Matthieu Maudet. Il sito dell'editore Babalibri.
Michaël Escoffier e Matthieu Maudet, Un mammut nel frigorifero (trad. di Federica Rocca), Babalibri, 2012, 36 p., euro 12,00.
Nessun commento:
Posta un commento